Sabato 2 aprile 2016

Ore 14:00 – 15:30   Confessioni

Ore 15:50   Celebrazione primi vespri della domenica

Ore 16:00   Santa Messa pre-festiva - Celebra Don Gianpiero Marchesini - Canta il Coro "Armonia", formato da adulti delle parrocchie di Credera e Moscazzano e diretto dal M.o Luca Tommaseo

Ore 17:40   S. Rosario

Ore 18:00   Santa Messa pre-festiva alla quale parteciperanno i ciclisti della Provincia di Lodi che hanno eletto la Madonna della Costa come loro protettrice – Celebra Mons. Mauro Longhi – Canta il Coro della Parrocchia S. Giovanni Martire in Orio Litta diretto dal M.o Bolis Maurizio.

Domenica 3 aprile 2016

Ore 07:20   Celebrazione delle lodi mattutine

Ore 07:30   Santa Messa - Celebra Don Gianpiero Marchesini, Prevosto di Cavenago d’Adda – Canta il tenore Giuseppe Pollini di Basiasco

Ore 08:50   celebrazione dell’ora Terza

Ore 09:00   Santa Messa – Celebra P. Augustuin Delouvoy (Belga), missionario dei Poveri del Terzo Mondo in Perù – Canta la Corale Arcobaleno dei ragazzi e ragazze dell’oratorio di Cavenago

Ore 10:15   davanti al Santuario: ricevimento del M. Rev.do Don Bassiano Uggè, Vicario Generale della Diocesi di Lodi – Saluto del Sindaco e della Municipalità

Ore 10:30   Santa Messa solenne celebrata dal Vicario Generale – Canta la Crale “Santa Cecilia” di Cavenago d’Adda

Ore 14:00   celebrazione del S. Rosario (Misteri Gaudiosi) e S. Benedizione con l’icona di Maria – Benedizione degli indumenti dei malati.

Ore 15:00   celebrazione del S. Rosario (Misteri della Luce) e S. Benedizione con l’icona di Maria – Benedizione degli indumenti dei malati.

Ore 16:00   celebrazione del S. Rosario (Misteri dolorosi) e S. Benedizione con l’icona di Maria – Benedizione degli indumenti dei malati.  – Sarà presente un gruppo di parrocchiani di Turano, Pellegrini a piedi al Santuario.

Ore 17:00   celebrazione del S. Rosario (Misteri Gloriosi).

Ore 17:30   Celebrazione dei secondi vespri della domenica e S. Benedizione Eucaristica

Ore 18:00   Santa Messa vespertina celebrata dal rev.do Don Mario Marielli, vice-cancelliere della Curia Vescovile, originario di Cavenago d’Adda – Canta il Coro giovanile “Melos” di Montodine, diretto dal M.o Luca Tommaseo; Pianista M.o Alessandro Carelli.

Sarà possibile ottenere il dono dell’Indulgenza Plenaria o Parziale alle solite condizioni: Visita al Santuario partecipando ad una celebrazione programmata, Confessione e Comunione entro 8 giorni prim o dopo la festa, recita del Credo e Padre Nostro; Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre, secondo le intenzioni del Papa;           Padre Nostro, Ave Maria e Gloria ad onore dei Santi Rocco e Sebastiano, contitolari del Santuario.

Da Sabato pomeriggio fino a lunedì pomeriggio saranno funzionanti il Bar del Santuario, la pesca di beneficenza e la Sala Ricordi per l’acquisto degli oggetti di devozione.

Nei dintorni del Santuario ci saranno numerose bancarelle che formeranno una colorita fiera.

Nel portico che circonda il Santuario potremmo ammirare due mostre:

• mostra fotografica del fotografo Marinoni Alberto di Crema che esporrà anche alcune macchine fotografiche antiche;
  • mostra di icone bizantine della pittrice Bozzi Alberta di Lodi

Lunedì 4 aprile 2016

Ore 10:20   Celebrazione delle lodi mattutine

Ore 10:30   Santa Messa in canto.  Al termine recita dell’  “Angelus Domini”